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I miei libri - Demand generation
I miei libri

I miei libri

Il mio sito web vincente. Guida a SEO e Web marketing 

 
 
Editore: Franco Angeli

Pagine: 220 


Disponibilità: formato stampa ed ebook

Si può comprare online
 
 
 
 
 

 

Uno dei più importanti problemi delle imprese è sempre stato quello di acquisire nuovi clienti.  Oggi ancora di più, se consideriamo che con Internet il contatto tra acquirente e venditore avviene sempre di più solo nelle ultime fasi del processo di acquisto. In questo spazio temporale il compratore può: 

  • navigare nel web; 
  • ricercare informazioni;
  • contattare i nostri concorrenti.

É quindi necessario che la nostra impresa occupi questo vuoto, impedendo che il compratore possa rivolgersi alla concorrenza.  É quello che spiego in questo libro, che tratta per la prima volta in Italia la teoria della Demand generation. In particolare descrivo come: 

  • acquisire i clienti potenziali (fase della lead generation);
  • coltivarli e fidelizzarli (fase della lead nurturing);
  • convertirli in clienti effettivi (fase della sales conversion).

Parlo anche di lead scoring, marketing automation e buyer persona, argomenti poco conosciuti in Italia ma abbondantemente diffusi negli Stati Uniti.

Il mio sito web vincente. Guida a SEO e Web Marketing



Editore: Hoepli

Pagine: 320

Disponibilità: formato stampa ed ebook

Si può comprare online

 

In questo libro spiego perché la maggior parte dei siti web non funziona ed è quindi inutile. Infatti, spesso, i siti web:

  1. non riescono ad attrarre un numero significativo di visitatori;
  2. non riescono a convertire questi visitatori in clienti potenziali o effettivi.

Costruire un sito web che funzioni e converta non è facile. Però, si può realizzare. É quello che spiego nella seconda e nella terza parte del libro, dove descrivo come:

  1. attrarre un numero significativo di visitatori al sito web, tramite le tecniche della SEO;
  2. ottimizzare il sito web per accogliere e convertire questi visitatori in clienti potenziali o effettivi, tramite le tecniche della “website conversion”, disciplina sviluppata in America e ancora sconosciuta qui da noi.

Punti di forza del libro

  • Guida pratica che spiega in modo semplice e chiaro, passo dopo passo, come costruire un sito web che funzioni.
  • Presenza di oltre 300 immagini che aiutano a comprendere più facilmente tutti i passaggi del libro.
  • Presentazione di argomenti ancora poco conosciuti in Italia.