IL MIO SITO WEB VINCENTE. GUIDA PRATICA A SEO E WEB MARKETING

  • Ulrico Hoepli Hoepli Editore
  • Anno: luglio 2015
  • Pagine: 320
  • Disponibile in formato stampa o ebook
  • Si può comprare online a questo indirizzo: www.hoepli.it

In questo libro spiego perché la maggior parte dei siti web non funziona ed è quindi inutile.Infatti, spesso, i siti web:
  1. non riescono ad attrarre un numero significativo di visitatori;
  2. non riescono a convertire questi visitatori in clienti potenziali o effettivi.
Costruire un sito web che funzioni e converta non è facile. Però, si può realizzare. É quello che spiego nella seconda e nella terza parte del libro, dove descrivo come:
  1. attrarre un numero significativo di visitatori al sito web, tramite le tecniche della SEO;
  2. ottimizzare il sito web per accogliere e convertire questi visitatori in clienti potenziali o effettivi, tramite le tecniche della "website conversion", disciplina sviluppata in America e ancora sconosciuta qui da noi.
Punti di forza del libro
  • Guida pratica che spiega in modo semplice e chiaro, passo dopo passo, come costruire un sito web che funzioni.
  • Presenza di oltre 300 immagini che aiutano a comprendere più facilmente tutti i passaggi del libro.
  • Presentazione di argomenti ancora poco conosciuti in Italia.

DEMAND GENERATION. FIDELIZZARE I CLIENTI POTENZIALI NEL BUSINESS TO BUSINESS

  • Editore: Franco Angeli
  • Anno: ottobre 2012
  • Pagine: 202 
  • Disponibile in formato stampa ed ebook
  • Si può comprare online a questo indirizzo: www.francoangeli.it
Uno dei più importanti problemi delle imprese è sempre stato quello di acquisire nuovi clienti. Oggi ancora di più, se consideriamo che con Internet il contatto tra acquirente e venditore avviene sempre di più solo nelle ultime fasi del processo di acquisto. In questo spazio temporale il compratore può:
  • navigare nel web;
  • ricercare informazioni;
  • contattare i nostri concorrenti.
É quindi necessario che la nostra impresa occupi questo vuoto, impedendo che il compratore possa rivolgersi alla concorrenza. É quello che spiego in questo libro, che tratta per la prima volta in Italia la teoria della Demand generation.In particolare descrivo come: 
  • acquisire i clienti potenziali (fase della lead generation);
  • coltivarli e fidelizzarli (fase della lead nurturing);
  • convertirli in clienti effettivi (fase della sales conversion).
Parlo anche di lead scoring, marketing automation e buyer persona, argomenti poco conosciuti in Italia ma abbondantemente diffusi negli Stati Uniti.